Ozotek Srl - Bio Consulting

La partnership “Ozotek Srl - Bio Consulting” è stata un'esigenza fondamentale per rappresentare le nuove opportunità di impiego dell’ozono, l’ossigeno attivo Sistema OZOTEK®.

La grande efficacia nella sanificazione dell’acqua e dell’aria è supportata dalle competenze industriali della Ozotek e dalle competenze scientifiche della Bio Consulting, adeguandole alle specifiche esigenze dei clienti,

L’ozono è impiegato in molteplici ambiti, ovunque c’è la necessità della dell’abbattimento dei microrganismi e degli inquinanti, eliminando la chimica e riducendo notevolmente i costi energetici.

Principali ambiti di intervento per le acque sono quelle potabili, alimentari, di lavaggio, di piscina e reflue; nella sanificazione degli ambienti sono la conservazione degli alimenti, come le celle frigo e stoccaggio, e la igienizzazione di spazi pubblici, come mense e ospedali.

L'ozono “ossigeno attivo”, dimostrato in moltissimi studi, è più efficace del cloro nell'eliminazione di virus e batteri che trovano grande vitalità nelle acque potabili, rappresentando una sicura e valida alternativa. L’ozono è un gas naturale con un fortissimo potere ossidante in grado di disinfettare e sanificare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto. Inoltre la sua azione non lascia nessun residuo chimico nell’ambiente, sul cibo o sulle superfici con cui viene a contatto; dopo brevissimo tempo ritorna allo stato di ossigeno, senza creare sottoprodotti pericolosi alla salute.

Sicurezza degli alimenti nella filiera alimentare e negli ambienti

La grande possibilità offerta dall’ozono è quella di escludere o limitare l’impiego di sostanze chimiche antibatteriche.

L’ozono è stato riconosciuto anche quale sanitizzante per contatto con alimenti e attrezzature di lavoro perché agisce contro diversi altri microrganismi, e soprattutto non lascia alcun residuo in quanto, dopo aver reagito, si decompone in ossigeno e non lascia odori spiacevoli.

Negli ambienti di lavorazione degli alimenti l’ozono diminuisce la popolazione microbica ambientale contaminante le superfici di lavorazione, le carcasse e le superfici di animali e di vegetali, riduce il livello delle sostanze tossiche e maleodoranti ambientali, migliora inoltre COD e BOD dell’ambiente idrico.

Infine, l’ozono converte molti composti organici non biodegradabili a stato biodegradabile.

In sintesi, l’elevato potere ossidante e la sua decomposizione spontanea lo rendono un validissimo sanitizzante atto ad assicurare la sicurezza microbiologica e le qualità dei prodotti alimentari non lasciando prodotti chimici di scarto.

Il processo di sanificazione con Ozotek® è realizzato con apparecchiature brevettate e certificate.

Portfolio
Partnern Tecnologici

page1_img1.jpg

hi clean FC srl

Climatek cropped LOGOSITO2

by Gruppp F.C. Srl
Impianti tecnologici civili e industriali Climatizzazione

Ventilazione - Filtrazione aria Progettazione
Installazione - Manutenzione

www.fcsrlgroup.it

by Gruppp F.C. Srl
Ambienti Indoor - Aria - Acqua
Sanificazioni e Pulizia

www.hiclean.it

by Gruppp F.C. Srl
Progettazione e Produzione

Sistemi di Condizionamento Industriali
e per Applicazioni Speciali

www.climatekindustries.it

OZOTEK 
Progettazione e Produzione
di Ozonizzatori
per Applicazioni Speciali Alimentari Ambientali

www.ozotek.it

Profilo professionale su Linkedin

Intro Linkedin

Bio Consulting su Facebook
Lavori editoriali Scientifici e Culturali

page 1 thumb large

 

Dove siamo
Contact form
Richieste, commenti e domande sono gradite! Assicuratevi di inserire le informazioni necessarie dove indicato.
Contatti

BIO CONSULTING

Health Safety Environment Quality - HSEQ

Pasquale Bondanese, Biologo, N° AA_038628

Igienista Industriale Certificato N° Ba3719010140

Socio AIDII - Ass. Italiana degli Igienisti Industriali - n.5544

P.IVA 02937540736

Via Diego Peluso, 105 - Taranto

cell 3284116593

www.bio-consulting.it

pasquale.bondanese.biologo@bio-consulting.it

Menù

Free Joomla! template by L.THEME